Partners

VILLAGO

Villago nasce da due laureati in Beni Culturali con il sogno di creare un’impresa in Italia che produca cultura. La Brianza è il loro primo territorio di riferimento, quell’area di “villeggiatura” tra Milano ed il Lago di Como ricca di preziose Ville di delizia, ancora di proprietà della nobiltà di un tempo. Silvia Brusadelli e Giovanni Vanossi le hanno messe in rete, creando una nuova offerta turistica: i loro “ospiti” dormono in letti a baldacchino, vengono servite loro colazioni e cene con piatti e posate d’epoca, vengono accomodati in salotti storici per merende eleganti e vengono intrattenuti con passatempi aristocratici. Silvia e Giovanni hanno creato un nuovo “life style” di vacanza in Villa e vogliono diffonderlo in tutta Italia.

Con Villago stiamo creando “Di dimora in dimora”, un progetto per scoprire meravigliose residenze e giardini, disegnando visite guidate tematiche tra speciali location selezionate. Grazie alla nostra competenza possiamo scegliere le migliori ville per un itinerario che segua le vostre passioni e i vostri desideri, per esperienze indimenticabili e ricordi unici.


ELESTA TRAVEL

Elesta art Travel si distingue nell’affollato panorama di operatori turistici e organizzatori di itinerari e tour guidati per la sua visione originale e una cura impeccabile: itinerari d’arte, tour alla scoperta di luoghi nascosti e aperti in esclusiva, proposte inedite, dettagli preziosi e incontri inaspettati. Viaggi d’autore, con una direzione artistica.

Elesta art Travel è tutto questo, e molto di più.  E’ coltivare le proprie passioni!

Elesta art Travel è ricerca instancabile e appassionata di arte, cultura, passioni, bellezza, ovunque si nasconda; è capacità di mettere in connessione luoghi, temi, suggestioni, per creare percorsi con una “direzione artistica”, in cui nulla è lasciato al caso e tutto è approfondito, esplorato, vissuto, per offrire un’esperienza indimenticabile, alla scoperta dell’Italia in ogni suo angolo, fuori dai sentieri più battuti. Con lo sguardo sempre rivolto in avanti, con una grande attenzione per l’etica in ogni suo aspetto. Ma soprattutto con grande amore per ogni angolo di Italia e per un lavoro il cui scopo è soddisfare la curiosità, nutrire lo spirito di chi sceglie di lasciarsi guidare tra architettura e artigianato di altissimo livello, tra tradizione e cultura, mestieri antichi, gastronomia, moda e design. In una parola: bellezza, ovunque si nasconda.

Elesta art Travel studia, sperimenta, organizza itinerari e viaggi, di qualche ora o di diversi giorni, con il valore aggiunto di una caratteristica unica: uno speciale “advisory board”. Un consiglio formato da storici dell’arte, critici, designers, filosofi, creativi, con esperienze, competenze e bagagli culturali diversi, accomunati dalla conoscenza approfondita dell’Italia e dei suoi tesori, che contribuiscono con la loro preparazione specifica alla realizzazione dei programmi di visita e di viaggio proposti da Elesta. Obiettivo: far conoscere l’Italia nei suoi aspetti più straordinari e sconosciuti a chi desidera scoprire sempre qualcosa in più, a chi vuole approfondire ed entrare in contatto con realtà uniche, semplici, vere e di inestimabile valore.


 

 

BRIANZA CHE NUTRE

Brianza che nutre è un Consorzio di eccellenze.
Essa è il progetto per lo sviluppo turistico della Brianza lecchese , attraverso la ricerca e la promozione di eccellenze del territorio: aziende agroalimentari, alberghiere e manifatturiere insieme a istituzioni culturali e sociali.
Ha come scopo il potenziamento, la riconoscibilità e la visibilità dell’area regionale della Brianza come luogo non solo residenziale e produttivo, ma ricco di attrattività turisitiche.